fbpx

CAMBIO BRAND DA CANON A FUJI!

FUJI

In questo podcast di Daniele di Mauro Fotografia abbiamo parlato di cambio brand dei pregi e difetti delle mirrorless e di tanto altro…

DIFETTI della Fuji X-T2 (secondo me)

– ho trovato la gomma dell’oculare un po dura.

– quando la macchina entra in sospensione il risveglio richiede circa 1 secondo cosa che non mi piace.

– con una batteria in boost-mode si fanno circa 300/350 scatti in base alle impostazioni della macchina, appena sufficienti ma un po pochi se si è abituati alle reflex.

PREGI della X-T2

– l’ergonomia con il V-Grip è ottima inoltre è piena di pulsanti tutti personalizzabili il che una volta presa la mano sono una manna dal cielo.

– il sensore a mio avviso tiene bene fino a 6400 iso ma dipende sempre dalle condizioni di luce, diciamo che di solito fino a 5000 sei tranquillo.

– Il mirino è uno dei migliori EVF in circolazione, nonostante ciò ho fatto un pò fatica ad abituarmi, sicuramente tende a stancare l’occhio per ovviare al problema ho diminuito un po la saturazione e lo uso sempre in modalità boost che aumenta il refresh da 60 mhz a 100 mhz rendendo il tutto più fluido.

– Ho testato l’AF-C ad una gara di motocross e devo dire che seppure in buone condizioni di luce mi ha sorpreso, direi che la percentuale di foto a fuoco e molto alta, la #Fuji X-t2 aggancia sempre e mantiene il fuoco ed ha molti parametri personalizzabili.

Ma perchè continuare a scrivere fate prima ad ascoltare la puntata….

Chiudi il menu